top of page

SERVIZI NON DISPONIBILI

VALUTAZIONE DELLO STATO NUTRIZIONALE

​

  • Valutazione e topografia del grasso corporeo sottocutaneo mediante rilevazione delle misure antropoplicometriche assistite da calcolatore elettronico

  • Determinazione della composizione corporea mediante analisi dell'impedenza biolettrica con tecnologia Skylark model BT-905, che misura con accuratezza la quantità di acqua corporea totale e permette di stimare la massa magra e la massa grassa estrapolate con formule.

  • Valutazione del fabbisogno nutritivo e del metabolismo (fabbisogno energetico) dell'organismo

  • Valutazione della funzionalità corporea degli organi

 

 

DETERMINAZIONE DELLA DIETA OTTIMALE

​

  • Determinazione ed elaborazione autonoma di diete al fine di migliorarne il benessere di soggetti sani o con patologie, previo accertamento delle condizioni fisiopatologiche effettuate dal medico.

  • Determinazione di diete ottimali per collettività (famiglia, mense aziendali, gruppi sportivi etc.) in relazione alla loro composizione ed alle caratteristiche dei soggetti;

     

CONTROLLO DI VALUTAZIONE DEI FABBISOGNI NUTRIZIONALI

​​

Per raggiungere il risultato desiderato è consigliabile fare periodicamente delle visite di controllo, almeno con cadenza mensile.

 

PERCORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE

​

Progettazione e attuazione di misure e programmi di educazione alimentare finalizzati alla diffusione delle conoscenze di stili alimentari corretti attraverso l’impiego di tecniche e strumenti propri dell’informazione e dell’educazione
alimentare;

​

CONSULENZE E COLLABORAZIONI

​

Effettuazione di consulenze di prevenzione e trattamento dietetico-nutrizionale per fasce di popolazione a rischio, in collaborazione con medici di medicina generale.

 

Collaborazione a programmi di formazione e di assistenza sul piano delle disponibilità alimentari e della nutrizione in aree depresse e in situazioni di emergenza.

​

​

 

bottom of page